Servizi per la comunicazione culturale

Le attività e le manifestazioni della cultura e dell'arte si differenziano dalle altre attività e manifestazioni dell'umano fare perchè attengono a una dimensione creativa, e quindi si contraddistinguono per linguaggi e finalità peculiari.

Pertanto, la comunicazione di un evento culturale o artistico deve servirsi di un linguaggio, di canali di veicolazione del messaggio e di strategie altrettanto specifici.

         

Il punto di forza dei servizi offerti da Proposte di musica, arte, scrittura consiste in una conoscenza approfondita dei contesti culturali e artistici italiani, della loro struttura, dei loro orientamenti, delle loro dinamiche, sia per quanto attiene l'ambito musicale e dello spettacolo sia le arti visive.  

Siamo quindi in grado di seguire un evento culturale dall'idea, alla sua strutturazione, fino alla realizzazione.

Tale obbiettivo viene raggiunto attraverso azioni mirate, integrate e modellate sulle specifiche esigenze del singolo evento e/o del singolo artista.

 

La definizione del cosa fare e come farlo passa attraverso una stretta collaborazione e un confronto aperto e propositivo con i nostri interlocutori, che in quanto operatori culturali e artisti non consideriamo semplicemente "clienti", bensì collaboratori attivi nella messa a fuoco delle loro esigenze e delle azioni necessarie per soddisfarle al meglio.  

E' INSIEME a loro, quindi, e non solo PER loro, che perveniamo alla definizione delle strategie a loro sostegno: piani di comunicazione integrata online e offline, e di definizione dell'identità stessa dell'evento o della personalità dell'artista.   

This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now